Dopo BARNUM CIRCUS, ( 2015) dove il tema era sperimentare attraverso una nuova forma di teatro e di danza il superamento e la consapevolezza dei limiti del proprio corpo…
Dopo ECO DI BATTAGLIE, (2017) tra mito e rivendicazione dei diritti negati..
Si conclude la trilogia/trittico del laboratorio teatrale con attori diversamente abili dell’associazione Hagape 2000 con la c
La commedia è liberamente tratta da una favola popolare, adattata a rappresentazione teatrale da Vincenzo Mazzone. È un‘antica e misteriosa fiaba che racconta di una principessa triste che non ride. Un re, una regina e il loro regno con il susseguirsi di personaggi, loro sudditi, ognuno con la propria storia, un cigno magico tramite l’ironia e la fantasia romperanno lo schema classico delle fiabe a tre fasi: inizio, crisi e soluzione. Questi temi sono stati trattati nel laboratorio teatrale dell’associazione Hagape2000, che si è svolto nell’anno sociale 2018-2019.
Quest’ultima opera affronta i temi della fantasia e l’ironia, (tema del laboratorio teatrale 2018/2019) che romperanno lo schema classico delle fiabe a tre fasi: inizio,crisi e soluzione…
Il coro di attori è formato da 21 persone con disabilità che frequentano il laboratorio e sulla scena ci saranno 3 assistenti-attori.